Coaching sulla Performance sportiva
Se sei uno sportivo, sai bene che le sfide sportive aiutano a proiettarsi verso le vere difficoltà della vita. Risulta fondamentale, dunque, utilizzare la mente a tuo vantaggio e gestire le emozioni, non solo per i grandi campioni ma a qualsiasi età e a qualsiasi livello. Gli sportivi vivono spesso momenti di scoramento, vengono messi particolarmente alla prova dal punto di vista fisico e mentale. Sotto la mia guida imparerai a conoscerti meglio, a comprendere quali armi sono in tuo possesso o cosa devi fare per non mollare mai. Conoscere quali strategie utilizzare a tuo vantaggio, può darti maggiore grinta, efficacia e determinazione.
Durata
4/8 settimane
4/8 sessioni
Ciascuna 1/1h e 30 a settimana
“Ciò che conta nella vita non è la volontà di vincere, quella ce l’hanno tutti.
Ciò che conta è la volontà di prepararsi a vincere.”
(Paul Braynt)
Coaching sulla performance
Il programma è un efficace insieme di lezioni e strategie che mirano a supportare gli atleti nel gestire adeguatamente le proprie abilità mentali utili al miglioramento delle performance in allenamento e in gara.
L’atleta viene sensibilizzato sulle funzioni, sui processi e sugli strumenti di tale percorso, intervenendo su specifici fattori psicologici in modo progressivo, allo scopo di apportare gradualmente, importanti novità nel modo di allenarsi, di affrontare il pre-gara ed il post-gara.
Il Coaching sulla performance è un processo sviluppato per acquisire strategie mentali e pratiche, adatte a superare battute d’arresto psicofisiche, motivazionali ed emotive, gestire situazioni di stress, ottimizzare il recupero post-infortunio.
Grazie al mio coaching, agirai sull’aspetto mentale che influenzerà a sua volta quello fisico, dal quale parte ogni impresa di grande successo.
Cosa faremo insieme, per aiutarti a ottenere prestazioni eccellenti:
- SCOPRIRE le tue potenzialità.
- SVILUPPARE le tue potenzialità, lavorare direttamente sul tuo potenziale, per aiutarti ad esprimerlo, attraverso la tecnica P=P-I.
Le tue Prestazioni sono uguali al tuo Potenziale meno le Interferenze interne (dialogo interno, convinzioni limitanti, esperienze del passato che continui a rivivere) ed esterne, i feedback che ricevi).
- SOSTENERE le tue potenzialità nel tempo.
Lavoreremo sulla Gestione emotiva, sull’Intelligenza emotiva, sulle tue Convinzioni, sulle tue risorse interne, usando le ancore mentali in grado di innescare sensazioni piacevoli a dispetto dei vecchi ancoraggi inconsapevoli, per eliminare tutte quelle emozioni spiacevoli e massimizzare i tuoi risultati.
Ti aiuterò concretamente a gestire le tue emozioni, ad acquisire sicurezza, autostima e soprattutto a esprimere veramente il tuo potenziale.
Durata: 4 settimane
4 Sessioni: ciascuna 1/1h e 30 a settimana
Se desideri esprimere il massimo del tuo potenziale e amplificare i risultati che già ottieni, ti consiglio di approfondire con:
Coaching sulla Performance Avanzato:
(riservato solo chi ha seguito il coaching sulla performance)
Andremo a lavorare su:
- Linee guida
- Valori
- Scopo
- Obiettivi
- Piano d’azione
- Linea del tempo
- L’ora della forza
- Cancellare le esperienze negative
Durata: 8 settimane
8 Sessioni: ciascuna 1/1h e 30 a settimana
Con esso riuscirai a:
- Migliorare le prestazioni di gara
- Allenare la mente affinché il corpo possa esprimersi al massimo delle sue potenzialità
- Perfezionare l’Atteggiamento
- Aumentare la Fiducia in te stesso
- Migliorare la Sicurezza
- Perfezionare la capacità di concentrarsi
- Gestire al meglio la pressione
- Confrontarti con i tuoi errori
- Superare le delusioni-sconfitte