Business
Il business Coaching è rivolto a professionisti che desiderano dare alla loro attività maggiore slancio. Il punto di partenza sarà curare l’aspetto emotivo-professionale di ciascun imprenditore, spesso sovraccaricato da responsabilità e compiti e da una gestione centralizzata che non gli permette di delegare e far respirare a pieni polmoni l’impresa.
Con la mia guida di coaching per il business, riuscirò ad analizzare ogni aspetto critico e attuare la strategia perfetta per rendere l’azienda più efficiente possibile.
Durata
3/6/12 mesi
12 sessioni
Ciascuna da 1/2h a settimana
“Credere di potere ci spinge a sfruttare al meglio il nostro potenziale, ad agire con grande carica, energia ed entusiasmo.”
(Roberto Re)
Coaching sul business
Il programma di coaching sul business è ideale per imprenditori, dirigenti, e professionisti che vogliono SCOPRIRE, SVILUPPARE e SOSTENERE NEL TEMPO le potenzialità necessarie per agire in maniera più efficace come leader del business e sentirsi meglio come esseri umani.
È un percorso di crescita professionale, di mutamento evolutivo che si propone di aiutarti a progettare una visione del tuo business che si allinei con i tuoi valori, con il tuo scopo e con il tuo obiettivo strategico. Un tale percorso intrapreso da un imprenditore è in grado di rivestire un ruolo fondamentale nel successo di un’azienda fornendo guida, supporto e responsabilità di cui ha bisogno per portare avanti tutti gli obiettivi prefissati.
Il coaching sul business può aiutarti a fissare obiettivi migliori, a raggiungerli con più velocità, a prendere decisioni nel minor tempo possibile (rapidità decisionale) e a migliorare i vostri rapporti.
Questo permetterà di portare te stesso, come imprenditore (PERCORSO DI BUSINESS COACHING), a valutare con assoluta franchezza dove ti trovi in questo momento della vita e del lavoro, e definire con chiarezza assoluta cosa ti impegni a raggiungere nel tuo futuro. Oppure (PERCORSO DI EXECUTIVE COACHING) a pianificare e investire nei tuoi top collaboratori ad alto potenziale.
Un questionario iniziale mi permetterà di capire dove ti trovi e dove vuoi arrivare.
Successivamente con la fase di Set up, svilupperai le competenze e acquisirai le risorse necessarie per gestire un’impresa di successo.
1. Scoprirai le tue linee guida
2. Scoprirai i tuoi valori
3. Scoprirai quale è il tuo scopo
4. Capirai quale sia il tuo reale obiettivo (cosa desideri davvero)
5. Piano d’azione personalizzato, cucito su misura
6. Le risorse interne
7. Linea del tempo anticipare i tempi per raggiungere gli obiettivi
Le successive 5 sessioni sono aggiuntive, un lavoro personalizzato sulla mentalità, sulla gestione del tempo, sulla comunicazione efficace, sui feedback, sulla gestione emotiva, ecc…
Lo scopo è fornirti dei feedback di qualità e stabilire le azioni più idonee per raggiungere l’obiettivo.